Cultura

Il Festival comincia col botto: c'è Elton John

In gara 10 dei 20 big: il musicista britannico sul palco con il marito David Furnish
Elton John
Elton John
AA

Tutto è pronto a Sanremo per il 66° Festival della canzone italiana. E Carlo Conti, per battere il record personale dello scorso anno (11 milioni e 767 spettatori, con il 49,34% di share la prima sera) ha voluto un pezzo da novanta del panorama musicale internazionale: Elton John. Il superospite sarà sul palco dell’Ariston con il marito David Furnish, con il quale ha due figli.

Una famiglia non tradizionale che arriva nella città dei fiori nel mezzo della bufera politica sulle unioni civili. Sul palco anche Laura Pausini, il rapper francese Maitre Gims e il trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Conti, affiancato da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea passerà il microfono a 10 dei 20 big in gara: i Bluvertigo, Arisa, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Lorenzo Fragola, i Dear Jack, Irene Fornaciari, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Noemi e gli Stadio.

Mercoledì sarà invece la serata degli altri «grandi»: Elio e le Storie Tese, Neffa, Francesca Michielin, Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Valerio Scanu, Patti Pravo e gli Zero Assoluto. E delle nuove proposteOspite della serata un affezionatissimo della kermesse: Eros Ramazzotti.

La serata di giovedì sarà invece dedicata alle cover e ai Pooh, sul palco con Riccardo Fogli. La puntata di venerdì assegnerà il premio per la categoria nuove proposte, mentre Elisa salirà sul palco in veste di ospite.

Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena chiuderanno sabato il festival che decreterà il vincitore della sessantaseiesima edizione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia