Cultura

I musei di Brescia... aperti per ferie

I musei saranno protagonisti nell’estate dei bresciani con una ricca proposta di iniziative programmate fino al 31 ottobre
MUSEI APERTI PER FERIE
AA

Aperti per ferie. I musei saranno protagonisti nell’estate dei bresciani con una ricca proposta di iniziative programmate fino al 31 ottobre volte a trasformare sempre più i luoghi di cultura in spazi aperti alla città e ai suoi turisti, garantendo un’offerta sistematica di visite guidate, percorsi tematici, narrazioni e appuntamenti a tema.

Sono previste aperture serali il mercoledì con visite speciali dalle 19 e fino alle 22, mentre ogni sabato alle 15.30 saranno offerte speciali visite alla mostra Expo 1904 in Castello; la domenica alle 15, invece, gli itinerari dedicati a «Brescia e le Genti del Po» si allargheranno al resto della città con visite ad alcuni significativi resti romani custoditi in piazze e palazzi del centro.

Contattando il museo di Santa Giulia, infine, si potranno organizzare anche visite guidate serali riservate a singoli gruppi e concordare aperitivi o cene al museo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia