Cultura

Festa della musica, ecco la mappa dei palchi in città

Iniziata questa mattina l'invasione dei 3.500 musicisti impegnati nella terza edizione della Festa della musica
AA

La Festa della musica è pronta a suonare la città per tutto il giorno: dalle 10 a mezzanotte strumenti d’ogni genere accompagneranno i passi dei bresciani tra il centro città e i quartieri.

La formula è la stessa delle due edizioni precedenti, ma i numeri di quest’anno sono record: 85 i palchi ufficiali, su cui si alterneranno 550 band, per un totale di 3.500 musicisti. Anche nelle strade e sui mezzi pubblici (e fino ai tetti dei grattacieli) ci saranno performance estemporanee donate dagli artisti, soprattutto bresciani ma non solo.

La Festa della musica (organizzata dall'omonima associazione insieme al Comune e con il sostegno di Fondazione Asm) lascerà a mezzanotte le strade: l'appuntamento per tutti, musicisti in testa, è in Castello, dove la musica dei dj continuerà fino alle tre di notte: per l'occasione la metropolitana rimarrà eccezionalmente in funzione fino alle 2.

Radio Bresciasette seguirà l'intera giornata in diretta da corso Zanardelli, con interviste ai protagonisti della lunga maratona musicale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia