Cultura

Da «Mia madre» a «Terminator»: al via i cinema all'aperto

Ecco i programmi delle rassegne estive in castello e alla scuola Calini. Si comincia venerdì con «Mia madre» e «The imitation Game»
AA

A partire da venerdì e fino alla fine alla fine di agosto, la società di produzioni per lo spettacolo Cipiesse, in collaborazione con il Comune, propone la rassegna estiva «Esterno notte», che prevede la proiezione di film all’aperto nell’arena Calini, situata nel cortile delle scuole elementari di via Nino Bixio, e nell’arena Castello, che si trova nel piazzale della locomotiva del Castello di Brescia. 

In programma all’arena Castello le migliori pellicole della stagione cinematografica invernale 2014-2015 mentre all’arena Calini ci sarà spazio per i film inseriti nell’elenco «Cinema di qualità» dell’Anica, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali.

Le proiezioni si terranno anche in caso di pioggia: entrambe le arene sono infatti provviste di coperture per riparare gli spettatori dalle precipitazioni.Il costo del biglietto è di 4 euro. A luglio gli spettacoli inizieranno alle 21.30, ad agosto alle 21. Venerdì si parte in Castello con «Mia madre» di Nanni Moretti, mentre alle scuole elementari Calini verrà proiettato «The imitation Game» di Morter Tyldum. Da ricordare che il programma dei film potrà subire variazioni per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia