Cultura

Bello Figo: arriva il rapper che ha fatto infuriare la Mussolini

Il controverso rapper, protagonista recentemente su Rete 4, si esibisce venerdì 23 dicembre alla Latteria Molloy
Bello Figo
Bello Figo
AA

Pochi giorni fa è stato protagonista di un «duello» televisivo di fuoco con la politica Alessandra Mussolini all’interno del programma televisivo «Dalla vostra parte» condotto da Maurizio Belpietro su Rete 4. Al centro del contendere le canzoni del rapper africano di casa a Parma, deliberatamente provocatorie (e musicalmente piuttosto sconclusionate) circa il tema dei diritti degli immigrati («Non voglio fare l’operaio, vogliamo il wi-fi...»). 

Lui è Bello Figo, probabilmente il rapper più controverso del Web, e venerdì 23 dicembre si esibirà alla Latteria Molloy di Brescia, in via Ducos. Il locale apre alle 20. L’ingresso costa 8 euro. Per tutte le informazioni: www.latteriamolloy.it.

Due anni fa il GdB, con Generazione Decibel, fu tra i primi a intervistare il rapper, all'epoca all'inizio della sua ascesa a colpi di click su YouTube. Bello Figo, autore di testi a dir poco coloriti, nei giorni precedenti al Referendum si era apertamente schierato dalla parte del «sì», portando - al solito - argomentazioni dal sapore provocatorio. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia