Cultura

Andóm a Colombare: Piergiorgio Cinelli lancia la sfida a Rovazzi

Piergiorgio Cinelli ha pubblicato una cover in dialetto di «Andiamo a comandare», hit dell'estate di Fabio Rovazzi
«Andóm a Colombare» di Piergiorgio Cinelli
AA

È il tormentone dell'estate. «Andiamo a comandare» di Fabio Rovazzi sta spopolando da mesi in radio e nei locali di tutta Italia. Non a caso ha conquistato un doppio disco di platino in streaming con oltre 100mila copie vendute. Tanto che quel refrain è diventato quasi un modo di dire diffuso fra giovani e meno giovani. 

E Piergiorgio Cinelli non poteva farsi sfuggire l'occasione di dar vita ad un altro dei suoi dissacranti capolavori. «Andóm a Colombare» di Sirmione), pubblicato da poche ore sulla pagina Facebook del cantautore saretino sta già spopolando.

Tutto ciò mentre l’8 settembre Fabio Rovazzi verrà «a comandare» proprio qui in città. Sarà infatti fra i protagonisti dell'evento benefico «L'8 x l'amore» allestito da Time To Love di Giacomo Maiolini al MoloTre di via Sorbanella, dalle 22.30. Ingresso con donazione minima di 15 euro.

Ed è notizia delle ultime ore, diffusa da Fedez e J-Ax, che il 100% dei ricavi di «Andiamo a comandare» dei prossimi tre mesi saranno donati per la ricostruzione della scuola elementare e dell'asilo di Amatrice.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia