Cultura

A Copacabana di Mauro Pagani: cantano Aldo, Giovanni e Giacomo

Le voci sono di Aldo, Giovanni e Giacomo. Parole e note del bresciano Mauro Pagani, che ha curato le musiche originali della pellicola
AA

Le voci sono di Aldo, Giovanni e Giacomo. Parole e note del bresciano Mauro Pagani, che ha curato le musiche originali della pellicola.

Per la prima volta in 25 anni di carriera il trio comico è entrato in sala di registrazione per incidere «A Copacabana», brano originale a ritmo di samba che chiude «Fuga da Reuma Park», nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, nei cinema dal prossimo 15 dicembre.

«A Copacabana» è nato «un po’ per caso e un po’ per scherzo - racconta il trio -. Quando Mauro Pagani ci ha fatto sentire il pezzo per la prima volta era cantato da lui. Era una prova, bisognava trovare un interprete. Giovanni si è proposto, chiaramente per scherzo, visto che non è un cantante. Ma è stato preso subito sul serio: dallo scherzo alla sala di registrazione!». Giovanni, oltre a interpretare le strofe, è autore dell’ultima. Aldo e Giacomo non sono stati da meno, e si sono uniti nel ritornello.

«Fuga da Reuma Park» sarà distribuito da Medusa. Nel cast anche Silvana Fallisi; sullo schermo compariranno pure Ficarra e Picone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia