Sport

Un solo gol, un solo punto: al Brescia serve Virtus

Un solo punto, considerata la penalizzazione: le Rondinelle devono invertire la rotta, stasera arriva la Virtus Lanciano.
Iaconi: "Serve più cattiveria"
AA

Due sconfitte, una vittoria e un pareggio. E tre punti di penalizzazione in arrivo a metà ottobre. Che il campionato sarebbe stato duro lo si sapeva, considerate anche le premesse estive, ma fare i conti con la realtà resta comunque difficile. In questo momento il Brescia è (sarà) ultimo in classifica con un solo punto.

Mettendo da parte gli alibi (rondinelle troppo brutte per essere vere a Frosinone, Livorno troppo forte, pessimo arbitraggio e sfortuna con la Ternana) l’unica cosa che si può fare è invertire da subito la tendenza con il Lanciano, atteso a Brescia questa sera alle 20.30.

Confidando nella cattiveria in area che finora è mancata: Corvia e Caracciolo possono molto di più e mister Ivo Iaconi si aspetta proprio questo da una coppia d’attacco per cui non ci sono  al momento vere alternative. Il primo non segna dal 30 maggio scorso, l’Airone dal 3 maggio. Al Rigamonti arriva adesso una squadra che ha appena perso 5-1 in casa del Frosinone, (attenzione alla voglia di riscatto, dice Iaconi) e che ha raccolto un punto in più nelle prime quattro giornate. Non è una squadra dell’altro mondo, ma ha comunque segnato sette gol, contro la singola rete in attivo per il Brescia. Firmata, per l’appunto, da Di Cesare. Ruolo: difensore.

I biglietti di Brescia-Virtus Lanciano si possono comprare alla sede di via Bazoli, nelle rivendite del circuito Vivaticket o direttamente allo stadio, dalle 17 alla biglietteria mobile.

La partita del Brescia sarà seguita in diretta sul nostro sito internet, su Radio Bresciasette con la telecronaca di Cristiano Tognoli e su Teletutto dalla trasmissione Tutti in Campo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia