Sport

Trofeo Gorla e Vie del gusto: insieme a Gargnano

In contemporanea con il 49° Trofeo Riccardo Gorla anche Le Vie del Gusto-Sapori d'Italia e d'Europa
AA

In contemporanea con il 49° Trofeo Riccardo Gorla (che si corre sabato 29 e domenica 30 agosto), prima tappa del Garda del circuito delle Long distance dei laghi di tutto il Mondo, un altro evento di caratura internazionale animerà la piazzetta dei velisti, al vecchio porticciolo di Boglaico di Gargnano.

Tra barche appena salpate per il mezzo giro del lago da Gargnano a Torbole in Trentino, passaggi alla penisola di Campione e all'isolotto del Trimelone, tra le barche più veloci del mondo troveranno spazio "Le Vie del Gusto-Sapori d'Italia e d'Europa", appuntamento per i golosi (e non solo) che  animeranno tutto il week end Il progetto, frutto di una forte collaborazione con EXPO 2015, vanta la presenza di stand specializzati nell’ enogastronomia italiana ed internazionale, nonché artigiani e gastronomi dell’eccellenza italiana.

Testimonial dell’iniziativa il celebre “cronista della gastronomia” e “ambasciatore del gusto” Edoardo Raspelli,  di Mela Verde Canale 5. Il Trofeo velico del Gorla, evento per palati fini del mondo velico e le "Vie del gusto" sono pronte a navigare insieme. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia