Sport

Squadra dell'anno: per i giornalisti è il Rugby Calvisano

Al Circolo della Stampa di Milano la consegna dei riconoscimenti da parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi
AA

I Campioni d’Italia del Rugby Calvisano, il nuovo astro del ciclismo azzurro Fabio Aru e il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene, sono i vincitori dei Premi Gruppo Lombardo Giornalisti sportivi Lombardia per l’anno 2015 riservati agli sportivi.

Lunedì al Circolo della Stampa di Milano la consegna dei riconoscimenti da parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, che ha attribuito al Rugby Calvisano il premio destinato alla squadra dell’anno 2015.

Rugby Calvisano è stata scelta come squadra dell’anno per la sua capacità di consolidarsi, “fondato nel 1970 - si legge nella motivazione - da un gruppo di amici Rugby Calvisano si consolida negli anni raggiungendo traguardi sempre più alti, fino a vincere il primo scudetto nel 2005 e di nuovo nel 2008. Ancora Campione d’Italia nel 2012 e 2014, ha confermato la sua forza bissando il traguardo nel 2015. Molti i giocatori della squadra giallo-nera che hanno vestito la maglia della Nazionale; inoltre ogni anno Calvisano fornisce molti atleti alle Zebre di Parma e al Benetton Treviso, che giocano a livello internazionale nel Campionato Celtico. Il Calvisano è esempio di come un paese di qualche migliaio di anime, nella Bassa Bresciana, sappia esprimere, con la passione di chi dirige, un’eccellenza sportiva ai massimi livelli nazionali”.

A ritirare il premio il presidente del Rugby Calvisano Alessandro Vaccari, accompagnato da alcuni dirigenti. “E’ stata un bellissima serata con la miglior rappresentanza della stampa italiana, afferma Vaccari, siamo molto contenti del premio ricevuto, perchè non si tratta di un premio istituzionale, ma un riconoscimento da parte di coloro, che quotidianamente si occupano, scrivono e conoscono lo sport a livello nazionale, e ci riempie di gioia che professionisti così competenti abbiano individuato, tra tutte le realtà sportive, il Calvisano come squadra dell’anno”.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia