Sport

Rugby, in mischia per liberare l'ambulanza

Il mezzo è rimasto impantanato dopo aver soccorso un giocatore del Rugby Casalmaggiore, impegnato contro il Vallecamonica
Il fair play vince in campo
AA

Forse (forse) non lo amano, ma di sicuro lo apprezzano. Perché alla fine rende la partita ancor più spettacolare. I rugbysti il fango lo conoscono bene e bene sanno trattarlo. Anche quando non si «spalma» su di loro ma imprigiona un’ambulanza che deve soccorrere un compagno.
Succede a Casalmaggiore, dove si sta disputando l’incontro di Serie C tra la squadra di casa e il Rugby Valle Camonica.

Michele Prevedello è vittima di un infortunio, il match viene momentaneamente interrotto e sul campo, fino a pochi giorni fa coperto dalle acque del Po, arriva l’ambulanza.
Il giocatore del Casalmaggiore viene medicato e caricato sul mezzo di soccorso, che resta però impantanto. Che fare? Ovviamente una mischia.

È l’unico modo per liberare l’ambulanza dal pantano. I giocatori di entrambe le formazioni non ci pensano due volte, iniziano a spingere e spingere finché l’autolettiga non guadagna un terreno più solido.
Un gesto spontaneo e non banale, anche perché giunto in una gara di cartello e molto tirata: Casalmaggiore ha infatti vinto all’ultimo minuto con una meta trasformata, interrompendo sul 27-25 l’imbattibilità del Val Camonica e avvicinandola in classifica nel girone di serie C.

Un grande risultato, che però è passato quasi in secondo piano dopo il bel gesto di fair play delle due compagini.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia