Sport

Rally Mille Miglia, Rossetti: «Non ero io il favorito»

Il pilota Luca Rossetti per la prima volta sul gradino più alto al Mille Miglia. I suoi complimenti al navigatore Ivan Maurigi
Rally Mille Miglia a Luca Rossetti
AA

Giù i cappellini e cuori in alto. Per tre volte l’inno di Mameli risuona in una piazza Arnaldo vestita di rosso, bianco e blu (i colori ufficiali della manifestazione) in occasione dell’arrivo del Rally 1000 Miglia. A farla da padrone è la prima gara del campionato Wrc con un terzetto di premiati quasi da pronostico.

A salire sul gradino più alto del podio è l’equipaggio Rossetti-Maurigi dopo una gara a dir poco perfetta. «Voi dite che il pronostico è stato rispettato - scherza Luca Rossetti - ma io non mi sentivo il favorito. Finalmente è arrivata una vittoria anche qui al 1000 Miglia».

Una vittoria in cui il driver riconosce i dovuti meriti al navigatore: «Io sono un pilota che pretende molto e non corriamo insieme da tanto, ma già dopo Moerna mi sono complimentato con Ivan (il navigatore Maurigi, ndr)». Non è bastata la vittoria nella seconda prova speciale a Chentre-Gualtieri, sul secondo gradino del podio, mentre il terzo è andato all'equipaggio composto da Signor e Bernardi. 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia