Sport

Pro Recco-An Brescia 12-7: addio scudetto

L'An Brescia ha perso a Sori contro la Pro Recco la finale scudetto. Gara viva solo nel primo parziale. Finisce 12-7
AA
Pro Recco  12
An Brescia  7
 

Lo scudetto del campionato italiano maschile di pallanuoto resta cucito sulle calottine della Pro Recco. A Sori l'An Brescia ha perso 12-7 in una gara che ha avuto di fatto storia soltanto nel primo parziale. Per Brescia si tratta della terza finale scudetto consecutiva persa, sempre con i recchelini. 

Il racconto della serata

Il primo quarto si chiude sul 2-2. I padroni di casa della Pro Recco avanti già dopo soli 22'' con Jokovic. Quindi il pareggio di Molina e il nuovo vantaggio recchelino con Giacoppo. A 3'' dalla fine il pareggio di Di Fulvio.

Nel secondo parziale la Pro Recco prende il largo: 8-3 il risultato alla fine del primo tempo. Allungo firmato da Lapenna, Felugo, Figari e Figlioli che portano i padroni di casa sul 6-2. Quindi il gol di Di Fulvio poi il "bis" di Figlioli. Il gol numero 8 è di Giorgetti. 

Troppa, troppa Pro Recco per l'An Brescia. Il terzo parziale si è chiuso sull'11-5 per la calottine blu. La partita era scappata di mano al sette di Bovo già nel terzo parziale.

Recco vola, Brescia non la tiene: finisce 12-7. Addio scudetto. 

 
PRO RECCO Tempesti, Lapenna, Jokovic, Figlioli, Giorgetti, Felugo, Giacoppo, Aicardi, Figari, Fondelli, Ivovic, Gitto, Pastorino. All: Porzio
AN BRESCIA Del Lungo, Valentino, C. Presciutti, Legrenzi, Molina, Rizzo, Giorgi, Nora, N. Presciutti, Bodegas, Di Fulvio, Napolitano, Dian. 
Arbitri Caputi Severo
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia