Sport

Montichiari si presenta: «Regole, lavoro e... lavoro!»

La Metalleghe Sanitars alla prova della categoria top. Coach Barbieri detta i principi: «Vogliamo essere qui anche il prossimo anno»
Pronte, partenza, via!
AA
Coraggio Montichiari, inizia l’avventura in A1 femminile. Con entusiasmo, carica e voglia di ricominciare.
La Metalleghe Sanitars Montichiari si è presentata alla stampa con il suo pieno di «emozione della prima volta». Al centro Millenium Sport&Fitness, con il quale è stata avviata una collaborazione per la stagione entrante, il primo a prendere la parola è stato il presidente Giuseppe Zampedri. «Siamo a un livello che, qualche anno fa, nemmeno potevamo immaginare, ora vogliamo fare bella figura».
 
Per una stagione al cui orizzonte, secondo coach Leonardo Barbieri, si prospetta un leitmotiv fissato in tre punti: «Come ebbe a dire il nostro preparatore atletico Roberto Benis - afferma il tecnico lodigiano - regole, lavoro e... lavoro. Questo è il nostro spirito, questo lo spirito delle ragazze, perché noi vogliamo essere qui anche il prossimo anno».
 
La squadra sarà chiamata a rappresentare Brescia nella pallavolo che conta e potrà farlo puntando anche sull’apporto delle tre giovani bresciane in rosa: Sara Alberti, Patrizia Zampedri e la non ancora diciassettenne Camilla Mingardi, ufficializzata proprio ieri. «So di essere la più piccola - sono le parole della giovanissima schiacciatrice, classe ’97, di Collebeato - e sono consapevole che non posso aspettarmi grandi spazi, ma cercherò di ritargliarmene il più possibile, con la possibilità ora di fare esperienza a fianco di grandi giocatrici». Per lei e per le compagne, questo venerdì alle 21, la presentazione ufficiale ai tifosi, in piazza Santa Maria a Montichiari.
 
Nadia Lonati
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia