Sport

La curva nord del Brescia è la Curva Toninelli

Prima del match di Coppa Italia Brescia-Teramo la toccante cerimonia per intitolare la curva al tifoso morto in un incidente.
Una curva per ricordare Andrea Toninelli
AA

La curva nord dello stadio Rigamonti, da sempre casa dei tifosi del Brescia, da domenica sera si chiama curva Andrea Toninelli.
È stato il papà di Andrea, Ivar, insieme alla madre Patrizia, a togliere il vessillo del Brescia che copriva la targa in memoria di Andrea. Il momento forse più toccante di un'intitolazione densa di significato per la tifoseria biancazzurra e non solo. Circa 300 i supporter che si sono radunati in strada, fuori dalla Nord, un'ora prima di Brescia-Teramo. Presenti anche esponenti di gruppi amici, come i sostenitori del Milan con in prima fila il “Barone” Giancarlo Capelli, storico leader della curva rossonera. Ma tra i 300 e più c'erano anche tifosi che in curva non ci vanno, gli amici lumezzanesi con una maglia con scritto “Tone sempre con noi”, il cantante-ultras Omar Pedrini, il presidente Gino Corioni in mezzo ai tifosi e ad accompagnare il padre di Andrea Ivar sul palco, il parrocco di San Sebastiano Don Roberto a dare la benedizione sulla targa affissa fuori dalla curva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia