Sport

Juve-Barcellona, assalto ai biglietti della finale di Champions

In vendita da oggi i biglietti per la finale di Champions League: prelazione agli abbonati. Partenze in autobus anche da Brescia per Berlino
AA

La corsa ai biglietti per la finale di Champions è partita oggi, alle 12, ed è stato subito un assalto che ha mandato in tilt, per qualche ora, il sito www.berlino2015.it aperto appositamente dal tour operator Franco Rosso Italia. 

A mezzogiorno centinaia, forse migliaia di tifosi bianconeri erano contemporaneamente sul web per l'avvio della prelazione riservata (fino al 28 maggio) agli abbonati dello Juventus Stadium. Un traffico così intenso che ha imposto una pausa «per migliorare il servizio»: a metà pomeriggio il sito, potenziato, è diventato nuovamente agibile. 

È molto probabile che i 19 mila biglietti per Juve-Barcellona destinati alla tifoseria bianconera finiranno ben prima della scadenza programmata. E poiché gli abbonati dello Stadium in questa stagione sono 27 mila, restano davvero pochissime le probabilità per gli altri di conquistare un posto all’Olympiastadion, a meno di non cercare sul web altre offerte, con il rischio di incappare in qualche truffa o di pagare cifre esorbitanti per il solo biglietto. 

In vendita si trovano biglietti di tre categorie, 2,3 e 4 con prezzi tra i 280 euro ed i 70, ma per ognuna c'è la possibilità di un posto scontato per posti «con visibilità parzialmente limitata». I pacchetti venduti dal tour operator prevedono viaggi in bus (a 260 o 350 euro), con partenze da Torino, Milano, Brescia, Bergamo, Verona e Bologna, o in aereo a 850 euro e partenze da Torino, Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma a Catania. 

La Juventus - anche se il programma non è ancora ufficiale - dovrebbe raggiungere Berlino solo nella mattinata della vigilia della finale, il 5 giugno. Un solo allenamento all’Olympiastadion, quindi, prima della sfida al Barcellona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia