Sport

Il nuovo Brescia chiama, i tifosi rispondono

Si annuncia un fine settimana caldo a Spiazzo: questa sera la passerella ufficiale della squadra.
AA

Luci su Spiazzo. Quelle che si accenderanno questa sera in piazza San Vigilio, giusto di fronte all’hotel «Olympic Turismo Antico Borgo» che ospita il Brescia. Appuntamento alle 21 per tutti i tifosi che stanno prendendo d’assalto la località che ospita il ritiro delle rondinelle: Zambelli e compagni saranno protagonisti della passerella ufficiale. La squadra si presenta «dal vivo» al proprio pubblico: ad uno ad uno i giocatori saliranno sul palco per rinnovare le loro promesse di massimo impegno per la prossima delicata stagione.

La serata è stata voluta dall’amministrazione locale, con in testa il sindaco di Spiazzo Michele Ongari e l’assessore allo sport Simone Lorenzi, e verrà interamente proposta in differita lunedì (anche in questo caso alle 21) su Teletutto.

A Spiazzo oltreutto i bresciani non vengono considerati solo come graditissimi ospiti, ma come gente del posto: «Sono moltissimi - hanno rilevato sindaco e assessore - i bresciani che qui hanno la seconda casa. Anche per questo motivo abbiamo compiuto un grande sforzo pur di poter ospitare da noi la squadra del Brescia».

Brescia che venerdì prossimo verrà coinvolto in un’iniziativa molto particolare. Alcuni giocatori infatti saranno protagonisti di un «aperitivo al buio». Verrano fatti salire su di un camper, adibito per l’occasione a bar,nel quale non filtrerà un solo raggio di luce. Sarà tutto, appunto, completamente al buio: l’iniziativa è promossa da un’associazione locale di non vedenti impegnati a sensibilizzare le persone sulla loro condizione. Il Brescia ha aderito con entusiasmo.

Lo stesso entusiasmo è che destinato ad invadere Spiazzo tra sabato e domenica quando in Trentino arriveranno anche gli ultras della curva nord che effettueranno le prime «prove generali» dei cori da diffondere nella prossima stagione. Gli hotel della zona sono già verso il tutto esaurito. bari

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia