Sport

Il bresciano Gavazzi presidente della Fir

Alfredo Gavazzi è il nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby. Ad eleggerlo l'assemblea elettiva della Fir.
video
AA

Il bresciano Alfredo Gavazzi è il nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby. Ad eleggerlo, nel Salone d'Onore del Coni, l'assemblea elettiva della Fir. L'ex patron di Calvisano, 62, anni, ha ottenuto 28.723 voti pari a circa il 55% dei consensi, contro i 20.952 di Amerino Zatta e i 3.220 di Gianni Amore.
Le schede bianche sono state 338. Le società accreditate erano 420 sulle 487 aventi diritto; le votanti sono state 417, tre le astenute.
Gavazzi raccoglie quindi l’eredità di Giancarlo Dondi, per 16 anni alla guida della Federugby e acclamato dall’assemblea presidente onorario Fir.

"E' stata una bella competizione, molto sofferta ed intensa". Queste le prime parole, rilasciate all'Agenzia di stampa Italpress, del neo presidente della Fir Alfredo Gavazzi. "La tornata elettorale - ha aggiuntoi Gavazzi - ci ha fatto sviluppare un grande lavoro sul territorio. Abbiamo avuto l'opportunità e la possibilità di conoscere tante situazioni, oltre a difficoltà particolari. Sono contento, alla fine è stata una fase molto positiva".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti