Sport

Il Brescia sbanca Reggio Calabria con De Maio

Un colpo di testa di De Maio a inizio ripresa permette al Brescia di vincere 1-0 sul campo della Reggina.
AA

Il Brescia sbanca il Granillo di Reggio Calabria grazie a un colpo di testa di De Maio. La virttoria per 1-0 sulla Reggina lascia viva la fiammella dei play off, anche se davanti hanno vinto tutti tranne l'Empoli, che scenderà in campo domenica a pranzo col Cesena e il Novara, agguantato sul 3-3 all'ultimo secondo dal Padova. Il successo dei biancazzurri, dopo un primo tempo bruttino nel quale i padroni di casa chiedono un rigore per un fallo di Arcari su Comi, arriva all'8' della ripresa.
Al primo angolo del match per le rondinelle Scaglia mette un bel pallone in mezzo e De Maio, senza dubbio il migliore in campo e non solo per la segnatura, insacca la rete che per il Brescia significa continuare a sperare nei play off a tre gare dalla fine del torneo (Ascoli e Varese in casa, in mezzo la trasferta di Livorno).

La squadra di Calori soffre poco la reazione della Reggina, che al di là di qualche mischia in cui giganteggia De Maio non si rende mai veramente pericoloso. Sabato alle 15 al Rigamonti arriverà l'Ascoli, travolto 5-0 in casa dal Verona. Il tecnico non avrà Daprelà, che in diffida verrà squalificato e farà compagnia a Budel, fermato quattro giornate dopo il "rosso" a Verona.
Gianluca Magro

REGGINA-BRESCIA, I 90 MINUTI
Alessandro Calori ha come sempre problemi di formazione da risolvere. Corvia, Saba e Maxi Arias sono infortunati, Zambelli e Arcari in campo ma non al cento per cento. Tocca a Rossi sostituire Budel in mezzo al campo, Scaglia e Sodinha agiscono alle spalle di Caracciolo. Clima fresco, cielo nuvoloso e anche il Granillo è tutto tranne che una bolgia.
4' Finazzi per Caracciolo, palla troppo forte e l'Airone non controlla.
5' Cartellino giallo per Caldirola, fallo su Comi.
21' Azione Rossi-Scaglia-Caracciolo, rasoterra fuori di tre metri.
28' Episodio molto dubbio in area del Brescia sull'uscita di Arcari: l'arbitro Di Bello opta per il rinvio da fondo campo, ma il numero uno biancazzurro non prende la palla, bensì con una testata (involontaria) lo zigomo di Comi. Gli estremi per il fallo però ci sono.
33' Di Bello espelle il tecnico della Reggina Pillon per proteste.
34' Nella Reggina esce l'infortunato Comi, al suo posto Gerardi.
40' Ammonito Daprelà che, in diffida, salterà la gara interna con l'Ascoli.
46' Squadre al riposo dopo un primo tempo francamente brutto.

SECONDO TEMPO

Squadre in campo per la ripresa.
4' Destro di Gerardi parata facile di Arcari
5' Palla buona di Sodinha per Caracciolo che incrocia dal limite, ma senza centrare la porta.
7' Sinistro di Scaglia deviato, primo angolo per il Brescia.
8' Rondinelle in vantaggio!! Corner di Scaglia, testa di De Maio da distanza ravvicinata e palla in rete.
12' Fallo di De Maio su Di Michele al limite, punizione del numero 9 che sfiora l'incrocio dei pali.
13' Doppia occasione per il Brescia: Sodinha sulla destra fa fuori Bergamelli, entra in area e tira sul primo palo, Baiocco ci mette i pugni. L'azione prosegue, il cross di Lasik è pregevole, il colpo di testa di Caracciolo solo a centro area molto meno.
19' Punizione bomba di Sodinha da 25 metri, pallone non lontano dal palo.
28' Primo cambio nel Brescia, dentro Picci e fuori Sodinha.
33' Un destro di Lasik al volo dal limite, che sembra innocuo, mette i brividi a Baiocco.
35' Zambelli, non al top, alza bandiera bianca: al suo posto Antonio Caracciolo.


REGGINA 0
BRESCIA 1
REGGINA
(4-4-2) Baiocco; Adejo, Ely, Bergamelli, Rizzato; Sarno (15' st Campagnacci), Hetemaj, Colucci (32' st Bombagi), Barillà; Di Michele, Comi (34' pt Gerardi). (Facchin, Armellino, Di Bari, D'Alessandro). All Pillon.
BRESCIA (4-3-2-1) Arcari; Zambelli (35' st Antonio Caracciolo), De Maio, Caldirola (38' st Rosso), Daprelà; Lasik, Rossi, Finazzi; Scaglia, Sodinha (28' st Picci); Andrea Caracciolo. (Russo, Benali, Welbeck Nana, Mitrovic). All. Calori.
Arbitro Di Bello di Brindisi
Rete st 8' De Maio
Note
Giornata nuvolosa e ventilata, terreno in discrete condizioni, spettatori 3.412, incasso di 18.434,50 euro. Espulso al 33' pt il tecnico della Reggina Pillon per proteste. Ammoniti Caldirola, Daprelà e Adejo per gioco falloso. Angoli 6-2 per la Reggina, recupero 1' e 5'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia