Dada Merighetti chiude la carriera con una caduta

Brutta caduta per l'azzurra Daniela Merighetti nella discesa delle Finali di St. Moritz, finita nelle reti

Doveva essere una grande festa, si è trasformata in un momento di apprensione e spavento. Ultima gara di Coppa del Mondo in carriera con il brivido per Daniela Merighetti, che a Sankt Moritz ha salutato il Circo Rosa con una brutta caduta nella libera che ha aperto le finali al femminile.

L'atleta delle Fornaci si è scomposta in un salto e ha picchiato violentemente schiena e gamba sinistra. La gara è stata interrotta, ma Dada si è rialzata, arrivando al parterre da sola e visibilmente scossa. Dopo aver rassicurato e abbracciato la sua famiglia, è andata alla clinica Gut di Sankt Moritz per gli accertamenti del caso.

La libera è stata vinta dall'austriaca Mirjam Puchner davanti alla svizzera Fabienne Suter ed all'azzurra Elena Curtoni. Diciottesima e ventunesima le sorelle Nadia ed Elena Fanchini, sfavorite dal pettorale di partenza alto.

Loading video...
Il commento di Elena Fanchini

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...