Sport

Coccaglio torna nell'olimpo del tennistavolo

La gloriosa società campione d’Italia nell’89 e dal ’92 al ’95, ha dominato regular season e play off
AA

In serie A1, 14 anni dopo. Si è conclusa in modo trionfale la stagione pongistica 2013/14 del Coccaglio, che ha tagliato il traguardo della promozione nella massima serie, al termine dei play off, senza perdere un solo incontro.

A Terni la formazione franciacortina formata da tre veterane della disciplina, Michela Merenda (classe ’75, figlia di Pinuccio, il presidente dei cinque scudetti : ’89, ’92, ’93, ’94 e ’95), Sabrina Moretti e la cinese Wang Xue Lan (entrambe del ’68), allenate da mister Ge Ke Qiang - dopo aver concluso il campionato prime in classifica, hanno dominato anche la post season.

Le bresciane hanno dapprima superato il Molfetta 4-0, quindi hanno pareggiato 3-3 con l’Alfieri Romagna e poi si sono imposte 4-2 nel derby con l’Alto Sebino. La promozione del Coccaglio è giunta quindi al termine di una stagione dominata in lungo e in largo grazie ad atlete di esperienza che spesso hanno avuto la meglio su giovani avversarie che, per quanto promettenti, non sono ancora alla loro altezza.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia