Sport

Centrale del latte, gli abbonati sono già oltre 400

A un mese dall'apertura la campagna abbonamenti è un successo. Iscrizione in A2: 8 squadre sono senza requisiti
AA

Cambiano i gironi della A2 di basket, cambiano i regolamenti. La costante delle difficoltà economiche dei vari club resta però d’attualità. In casa Brescia, invece, c’è un dato positivo e riguarda la campagna abbonamenti «La gente come noi non molla mai»: le tessere vendute sono infatti già 428, dopo solo un solo mese dall’apertura della campagna di sottoscrizione.

Dagli ultimi controlli della Comtec (Commissione tecnica di controllo della federazione) è risultato che numerose squadre a cui spetta di diritto un posto nella prossima A2 non possiedono, al momento, i requisiti necessari per presentare la domanda d’iscrizione. La situazione, in alcuni casi piuttosto complicata, riguarda otto club, alcuni dei quali appartenenti al girone Est del quale fa parte Brescia. I dati e i bilanci sui quali sono state fatte le indagini interessano l’arco di tempo dall’inizio del campionato al 31 marzo 2015 e sono stati spediti in Federazione il 19 giugno. Le irregolarità rilevate, nella maggior parte dei casi riguardanti mancati pagamenti ai giocatori, sono state segnalate il 2 luglio alle società interessate. Che ora avranno tempo fino a giovedì 9 luglio per sistemare i bilanci e per presentare la fideiussione bancaria (onde evitare un caso Forlì 2.0) di 70.000 euro, alzata rispetto ai 30.000 della stagione passata. Pena, l’esclusione dal campionato, il cui organico verrà ufficializzato il 19 luglio.

Per quanto riguarda il basket Brescia, gli step per l’iscrizione al prossimo campionato di A2 sono stati adempiti nei tempi previsti e al momento manca solo la pura formalità della presentazione della fideiussione bancaria entro i termini. Dal punto di vista tecnico, passo dopo passo, continua la ricostruzione del roster per il prossimo campionato. Quasi completato con la conferma di Alibegovic, il quintetto titolare, al quale mancano solamente i due americani, si continua a lavorare alacremente sul fronte panchina. Rimangono da scovare i due Under ed il lungo che possa dare minuti di qualità con Cittadini a rifiatare: il nome più gettonato rimane quello di Giovanni Pini, nell’ultima stagione protagonista a Reggio Emilia in serie A.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia