Sport

Calcio femminile: Brescia vince la Coppa Italia

Il calcio femminile nostrano fa festa. Il Brescia ha infatti conquistato la coppa Italia superando il Napoli 3-2 ai supplementari.
AA

Il calcio femminile nostrano fa festa. Il Brescia ha infatti conquistato la coppa Italia superando il Napoli 3-2 dopo i tempi supplementari.

Pronti e via e il Brescia dopo quattro minuti è già in vantaggio. Dalla destra Ferrandi mette un pallone sulla trequarti dove c’è capitan Zizioli di professione difensore, ma nell’occasione centravanti puro. Lascia rimbalzare solo una volta il pallone e da 20 metri piazza un destro magico all’incrocio dei pali dove Loomis non può arrivare.
Il Napoli subisce il colpo e per venti minuti è solo Brescia che però non ne approfitta. Le partenopee non si avvicinano mai dalle parti di Gorno, ma al primo tiro in porta arriva anche il gol. È il 22’ quando l’estremo difensore del Brescia si fa sorprendere dalla distanza con un tiro non difficile di Giuliano.
In pieno recupero la Rapuano atterra l’Alborghetti. Su punizione la specialista è la Cernoia che si inventa una magia: dal vertice dell’area di rigore sinistro a giro sopra la barriera, palla nel sette, esplodono i tifosi e Leonesse di nuovo in vantaggio.

Nella ripresa il Napoli trova il pari al 25’ con Vitale che tutta sola insacca di testa il gol del 2-2. Si va ai supplementari. Il Brescia appare più lucido mentre il Napoli è un po’ a corto di ossigeno con la Giuliano che crolla a terra per crampi. Chi ha più benzina nelle gambe è la Rosucci che macina chilometri sulla destra, lancia un traversone in mezzo per la Sabatino che come un furetto sbuca tra le maglie azzurre e con una conclusione al volo fulmina il portiere avversario. E' la rete del 3-2 che fa esplodere la festa del Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia