Sport

Brescia-Verona, sì ai tifosi gialloblù. A Mompiano metro chiusa

Dall'Osservatorio nazionale via libera alla vendita dei biglietti ai tifosi del Verona. Chiusa in due fasce orarie la stazione metro Mompiano
AA

I tifosi del Verona potranno venire allo stadio Rigamonti domenica prossima, 5 marzo, per assistere a Brescia-Verona. Lo ha deciso l'Osservatorio nazionalesulle Manifestazioni Sportive. Di conseguenza il Gos (Gruppo operativo per la sicurezza) di Brescia e il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica hanno adottato alcuni provvedimenti in virtù delle esigenze di ordine pubblico. 

Autorità di pubblica sicurezza, assieme a Comune, Brescia Mobilità e Brescia Calcio, hanno stabilito in particolare che i biglietti per la partita delle rondinelle potranno essere venduti esclusivamente a sostenitori ospiti che siano sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione; sarà implementato il numero di stewart al Rigamonti, come pure saranno aumentati i controlli di filtraggio e prefiltraggio. 

Una decisione riguarda in particolare la metropolitana, proprio nella domenica in cui con il Metro Day, si festeggiano i 4 anni di attività: la fermata Mompiano dalle 13 alle 15 e dalle 16 sino al termine delle operazioni relative all’uscita dei tifosi dallo stadio sarà chiusa all'utenza; off limits dalle 9 di domenica mattina piazzale Vivanti, sul quale sarà istitutito il divieto di sosta sino a cessate necessità.

Da ultimo, Brescia Trasporti metterà a disposizione i bus per il trasferimento dalla stazione ferroviaria allo stadio Rigamonti di mille tifosi del Verona. Al fine di evitare problemi di ordine pubblico, lungo il percorso dei bus dei tifosi saranno previste numerose limitazioni alla viabilità, con chiusura di strade e istituzione del divieto di sosta. Ecco quali: clicca qui

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia