Sport

Brescia, il campionato delle rondinelle riparte da Avellino

Il Brescia Calcio riparte da Avellino: contro i lupi d'Irpinia prima sfida di campionato (in trasferta) delle rondinelle
BRESCIA, AL VIA DA AVELLINO
AA

Saranno i lupi d'Irpinia dell'Avellino i primi avversari che le rondinelle dovranno affrontare nel loro cammino stagionale in Serie B, al via nel weekend del 27 agosto. I tifosi del Brescia potrebbero veder disputato proprio di sabato. Ma è presto per dirlo. Quel che è certo è che per i supporter dei colori biancoblù la prima partita sarà in trasferta, per l'appunto in Campania.

La prima sfida interna, invece, sarà contro il Frosinone, atteso al Rigamonti nella seconda giornata del campionato cadetto.

Anche la terza sfida di campionato sarà casalinga: alle rondinelle toccherà accogliere a Mompiano il Perugia.

L'esordio è stato decretato dai sorteggi iniziati attorno alle 19.30 al teatro Bonci di Cesena, uno dei 22 territori della Serie cadetta. 

Arrivato all'85esima edizione, quello che è sempre più considerato il campionato degli italiani, di slogan e di fatto con i tre quarti di giocatori nazionali registrati nello scorso torneo assieme al 40% di under 21, inizia sabato 27 agosto, con l'open day venerdì 26 agosto, e terminerà venerdì 19 maggio 2017. Sei i turni infrasettimanali, come tradizione si giocherà nel periodo natalizio con la pausa invernale che viene programmata nella prima parte di gennaio.

Tutto l'evento sarà visibile streaming live sul canale ufficiale Facebook della Lega B.

Tutto il calendario sul Giornale di Brescia in edicola giovedì 5 agosto  o qui sul Gdb Digital dalle tre.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia