Sport

Brescia Calcio femminile, con il Como vittoria da quasi cappotto

Contro il Como vittoria piena delle ragazze di Milena Bertolini: così tre punti d'oro in vista delle qualificazioni alla Champions League
Bonansea, doppietta personale per lei - Foto Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
Bonansea, doppietta personale per lei - Foto Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
AA

A quasi un mese di distanza torna il campionato di Serie A Femminile e il Brescia conquista 3 importanti punti per il secondo posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.

Contro il Como finisce 6-1 per le ragazze di Milena Bertolini che dopo solo 4 minuti sono già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Girelli. È sempre l’attaccante bresciana a raddoppiare dopo 10 minuti, appoggiando in rete un cross di Tarenzi. A parte un’occasione di Tarenzi, la partita si spegne fino a fine primo tempo quando Eusebio, titolare per l’assenza di Mele, batte il portiere avversario con un tocco morbido da fuori area.

La ripresa inizia con Rosucci in campo, al rientro dopo sei mesi, al posto di Cernoia toccata duro nel primo tempo. Nella prima mezz’ora il gioco ristagna e non si vedono occasioni da rete. Al 29’ poi Sabatino lancia in profondità Bonansea che di destro segna il 4-0. Ancora Bonansea al 34’ porta il risultato sul 5-0 grazie ad un cross dai venti metri che sorprende il portiere.

Al 41’ in Como segna il gol della bandiera con Cambiaghi che al limite elude l’intervento della difesa biancoblu prima di battere Ceasar. La partita non è finita e all’ultimo minuto Bonansea dai venticinque metri indirizza il pallone nel sette per il 6-1 finale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia