Sport

Brescia-Avellino: l'addio alla B forse è solo un «a presto»

Alle 20.30 il Brescia già retrocesso in campo con l'Avellino: per il ripescaggio sono fondamentali i risultati di Catania e Modena
AA

È il momento di Brescia-Avellino, l’ultima partita del campionato, ed è il momento dei saluti, per molti dell’addio alle rondinelle. Giocatori che hanno fatto la storia recente di questa squadra o almeno quelli che riescono ad esserci e non sono colpiti da infortuni. Comunque sia in campo, in panchina o sugli spalti per gente come Arcari, Zambelli, Budel, Caracciolo, Corvia, Scaglia sarà il congedo. Non sembra esserci spazio per loro nel nuovo Brescia, una squadra che dovrà ripartire con un allenatore nuovo e giocatori abituati a lottare, che non si sfaldano alle prime difficoltà, che sanno attraversare il mare in tempesta. 

Sarà il classico ultimo giorno di scuola, un’altra partita inutile dopo quella di sabato scorso a Bari quando la Leonessa è scesa in campo già conscia del destino che l’attendeva. 

L’Avellino arriva a Brescia non proprio con la bava alla bocca, ma alla ricerca di uno o tre punti che servirebbero per iniziare i play off (già certi) con un’entusiasmo maggiore di quello che non ricaverebbe perdendo contro una squadra ormai retrocessa. 

Il futuro delle rondinelle non si gioca più sul campo. Giovedì c’è l’asta probabilmente decisiva per acquistare il Parma. Se andrà deserta anche quella, il destino dei ducali appare segnato: ripartenza dai Dilettanti. E a quel punto si aprirà il discorso di chi potrà sostituirli: il Brescia, in un’ipotetica griglia, è messo bene se non fosse che Catania (impegnato oggi col Carpi) e Modena (in campo a Latina) in caso di retrocessione potrebbero portargli via la merenda perché meglio posizionate come classifica dell’ultimo campionato e media spettatori delle ultime cinque stagioni, esclusa la più recente. Bisogna dunque sperare che entrambe vincano.

Giornale di Brescia e Teletutto seguiranno con voi la partita. Appuntamento alle 20.15 per l’ultima stagionale di «Tutti in campo». Ospiti di Fabrizio Valli e Silvia Benaglia, la squadra di opinionisti formata da Luciano De Paola, Mario Billi e Marco Recalcati con l’allenatore della Berretti della FeralpiSalò Aimo Diana e il duo bresciano Crowsroads. Dallo stadio Rigamonti collegamenti pre-durante e dopo la partita con Erica Bariselli. Prevista anche la diretta testuale del match sul nostro sito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia