Sport

Brescia, a Padova il primo ko stagionale

Prima sconfitta stagionale per il Brescia, sconfitto 2-1 a Padova. Decide una doppietta di Cutolo, inutile gol di Jonathas.
brescia
AA

Prima sconfitta stagionale per il Brescia, sconfitto 2-1 a Padova. Decide una doppietta di Cutolo, inutile gol di Jonathas. Dopo 8 risultati utili consecutivi cade quindi l'imbattibilità del Brescia: a condannarlo Aniello Cutolo, autore di una doppietta. Sua la rete che nel primo tempo porta in vantaggio il Padova, a cui fa seguito il pareggio di Jonathas.

Il Brescia non demerita, nella ripresa De Maio scheggia l'incrocio dei pali di testa, ma è ancora Cutolo al termine di un'azione personale a trovare il 2-1. Nel finale grande occasione per l'esordiente Ramos, il cui tiro è rimpallato a pochi metri dalla porta.

Prossimo appuntamento per il Brescia lunedì prossimo alle 20.45, quando al Rigamonti arriverà il Pescara di Zeman vittorioso 1-0 sul Cittadella

Il sito del GdB lancia un "dite la vostra" insieme a Parole di calcio, la trasmissione di Teletutto in onda lunedì dalle 20.30. Potete votare qui, oppure lunedì sera durante la trasmissione (sms al 335/7704800, numero verde 800/293120, mail all'indirizzo paroledicalcio@teletutto.it).
Gianluca Magro

LA CRONACA DI PADOVA-BRESCIA
PRIMO TEMPO

1' Il Brescia non vuole fare la parte dello spettatore e così il primo tiro è di Zambelli. Rasoterra che Perin blocca.
12' La risposta del Padova è in un sinistro di Marcolini alto sulla traversa.
18' El Kaddouri trattiene per la maglia Drame, ammonito.
19' "Giallo" anche per Schiavi che stende Jonathas.
22' Angolo di Italiano, la girata di Cutlo è facilmente parata da Arcari.
31' Padova in vantaggio. Salamon sbaglia lo stop e Cutolo gli porta via la palla. Il mancino si accentra e da fuori area con un rasoterra supera Arcari.
38' Pareggio del Brescia!!! Portin rinvia su Jonathas che entra in area, resiste alla trattenuta di un difensore e insacca!
39' Miracolo di Arcari che in uscita chiude lo specchio della porta a Cacia, trattenuto al momento della conclusione.
47' Squadre al riposo sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO
1' Italiano in verticale per Cacia, chiude Arcari in uscita
2' Cross di Zambelli, testa di Feczesin, para facile Perin.
7' Schema del Brescia da calcio d'angolo. Batte Antonio dalla sinistra sul primo palo, Budel gira di prima intenzione, Perin respinge. Buona occasione per le rondinelle.
10' Occasione per il Brescia. Punizione pennellata di El Kaddouri, De Maio svetta di testa e accarezza l'incrocio dei pali alla destra di Perin.
13' Cambio nel Padova: Cuffa prende il posto di Marcolini.
14' Dal Canto cambia ancora: Lazarevic entra per Drame.
16' Angolo dalla destra per il Padova, mischia in area biancazzurra, Budel salva nei pressi della linea di porta.
20' Il presidente del Padova si impossessa del microfono dello speaker e lancia il suo "Forsa Ragassi".
21' Lazarevic ha la palla buona in area sulla sinistra ma da distanza ravvicinata calcia a lato.
23' Esordio nel Brescia per Ramos che subentra a Jonathas.
26' Padova ancora in vantaggio. Cutolo parte da destra, si fa tutto il campo in orizzontale senza che nessuno del Brescia lo fermi, entra in area sulla sinistra e con un rasoterra beffa Arcari.
32' Dalllamano prende il posto di Zambelli, Berardi si sposta a destra.
36' Espulso per proteste il vice di Scienza Alberto Maresi.
39' Feczesin ha una palla buona ma calcia malissimo.
41' E' proprio Feczesin a lasciare il campo, al suo posto entra Maccan.
44' Brescia vicinissimo al pareggio. Cross dalla sinistra, Maccan gira verso la porta, la palla resta in area piccola e il tiro di Ramos a botta sicura è salvato da un difensore.
 45' Ruopolo entra per Cacia.

PADOVA 2
BRESCIA 1
PADOVA
(4-3-3) Perin; Legati, Schiavi, Portin, Renzetti; Bovo, Italiano, Marcolini (13' st Cuffa); Cutolo, Cacia (45' st Ruopolo), Drame (14' st Lazarevic). (Cano, Franco, Osuji, Milanetto). All. Dal Canto.
BRESCIA (4-3-1-2) Arcari; Zambelli (32' st Dallamano), De Maio, Magli, Berardi; El Kaddouri, Salamon, Budel; Antonio; Jonathas (23' st Ramos), Feczesin (41' st Maccan). (Caroppo, Paghera, Vass, Scaglia). All. Scienza.
ARBITRO Velotto di Grosseto.
RETI pt 31' Cutolo, 38' Jonathas. St 26'  Cutolo.
NOTE Serata fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 10.584 per un uincasso totale di 64.714,40 euro. Espulso al 36' st l'allenatore in seconda del Brescia Alberto Maresi per proteste. Ammoniti El Kaddouri e Schiavi per gioco falloso, Zambelli per comportamento non regolamentare, Budel per proteste. Angoli 7-4 per il Padova , recupero 2' e 4'..

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia