Provaglio, l’ex casello ferroviario sarà sede di Legambiente

Da casello ferroviario a nuova sede di Legambiente Franciacorta: questo da settembre il destino della piccola struttura di Provaglio d'Iseo
Il casello ferroviario di Provaglio-Timoline
Il casello ferroviario di Provaglio-Timoline
AA

Legambiente Franciacorta ha trovato una nuova sede: è l’ex casello ferroviario di Provaglio d’Iseo, affacciato sulla Riserva Naturale Torbiere. All’inizio di settembre ci sarà l’ingresso ufficiale.

Il presidente del circolo Silvio Parzanini spiega: «Noi con l’associazione Parco Agricolo Franciacorta abbiamo deciso di partecipare al bando emesso dal Comune di Provaglio per la gestione della struttura, proponendo un programma di iniziative da svolgersi durante ogni anno e finalizzate ad aumentare la sensibilità dei cittadini e delle istituzioni circa la salvaguardia, la tutela e il rilancio della zona». «Delle tre associazioni che hanno partecipato al bando, compresi gli attuali gestori, noi siamo risultati gli assegnatari».

Il Comune aveva ricevuto l’ex casello ferroviario da Trenord in comodato d’uso. Dopo i dieci anni stabiliti dalla convenzione, ha messo a bando l’immobile, destinato ad associazioni senza fini di lucro.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia