Gibelli: «Incidente sui binari, prematuro parlare d'errore umano»

Il presidente di Ferrovie Nord Gibelli: l'esito dell'inchiesta interna sul tragico incidente ferroviario presto nelle mani dei magistrati
AA

«Nei prossimi giorni consegneremo alla magistratura il fascicolo con l'esito delle indagini della nostra commissione sull'incidente della scorsa settimana. Allo stato per noi non si può parlare di errore umano, almeno finché non si potrà parlare con i due operai sopravvissuti» che la commissione non ha ancora potuto ascoltare. «Loro testimonianza sarà fondamentale». Lo ha dichiarato, a margine della presentazione del Piano strategico di Ferrovie Milano Nord 2016-20, Andrea Gibelli, presidente di Ferrovie Nord.

Gibelli, presidente di Ferrovie Milano, con il presidente della Regione Maroni
Gibelli, presidente di Ferrovie Milano, con il presidente della Regione Maroni

Lo stesso Gibelli ha inoltre reso noto che «giovedì è già in programma un incontro con i sindacati. Li ringrazio per il tenore del loro comunicato. Ribadiamo il massimo sforzo di Ferrovie Nord ad investire in sicurezza. Un percorso già avviato da tempo. Vogliamo mettere in atto misure che tutelino al massimo la sicurezza anche dei nostri lavoratori e al di là delle leggi. Con processi che siano anche migliorativi dei requisiti di legge».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia