Due nuovi treni sulla Brescia-Iseo-Edolo

Due nuovi treni da 243 posti sulla Brescia-Iseo-Edolo. Saranno in servizio da domani, per il sollievo dei pendolari
Uno dei nuovi treni Stadler
Uno dei nuovi treni Stadler
AA

Domani in servizio due nuovi treni sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. Si tratta di Stadler Gtw a 4 carrozze da 243 posti a sedere. «Si tratta dei treni più capienti oggi in servizio sulla tratta - spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte - che si aggiungono agli altri 6 Gtw a 2 carrozze da 111 posti e alle 5 composizioni Ale668». Lo spazio interno ai treni è luminoso e accogliente, con finestre di ampie dimensioni, grazie al moderno design del veicolo. Le toilettes hanno dimensioni agevolate per i passeggeri con ridotte capacità motorie.

«Finalmente una buona notizia - commenta Dario Balotta, esperto di trasporti di Legambiente -. Con l’arrivo dei due treni si mette una pezza al recente ritiro dalla circolazione di due treni Pesa, di fabbricazione polacca, entrati in servizio solo 4 anni fa».

Novità anche sulla linea Milano-Venezia: da oggi iniziano a circolare quattro Frecciarossa in sostituzione di altrettanti Frecciabianca. Fermano anche nella stazione di Brescia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia