Discarica abusiva a pochi metri dalle Torbiere

Ennesimo episodio di inciviltà sul Sebino. Abbandonati inerti e rifiuti di ogni tipo nella zona del campo sportivo
AA
Una discarica abusiva a pochi metri dalla Riserva delle Torbiere. Era già successo tre anni fa e l’episodio s’è ripetuto anche in queste ultime settimane.
La lingua di area verde pubblica che separa le due strade che si dipartono dalla grande rotonda periferica in zona Torbiere e campo sportivo, è stata utilizzata ancora una volta come un sito di stoccaggio di inerti e ogni genere di oggetti «rifiutati», da ignoti che devono sbarazzarsi di materiale di troppo, e trovano comodo nonché economicamente vantaggioso farlo in questo modo.
 
A scoprire il misfatto sono stati i volontari di Legambiente del Basso Sebino, intenti qualche giorno fa a ripulire la zona e valutare le condizioni del reticolo idrico minore della periferia sud iseana, anche alla luce dell’apertura del cantiere per la costruzione del supermercato, che ne ha modificato la fisionomia.
La discarica abusiva è composta non soltanto da una montagnola di sassi, cemento e materiale edile abbandonato per circa sette-otto quintali, ma anche da sacchetti pieni di immondizia, vecchi giocattoli, pezzi di sgabelli e bottiglie di plastica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia