Circolazione vietata ai motorini tra Peschiera e Sensole

Per la sicurezza dei turisti lungo la strada panoramica il sindaco di Monte Isola ha imposto lo stop ai motorini nelle domeniche d'estate
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

Un divieto di transito veicolare esteso a tutta l’estate: a Monte Isola nel tratto costiero tra Peschiera Maraglio e Sensole durante le domeniche estive e le giornate di festa non potranno circolare i motorini. Via libera dunque solo ai pedoni lungo la strada panoramica, come nelle due settimane di The Floating Piers.

Il sindaco Fiorello Turla ha emesso l’ordinanza di divieto di transito di veicoli per tutte le domeniche e i festivi fino al 27 settembre e per tutti i giorni dall’1 al 31 agosto, dalle 11 alle 20, dal bar Tre Archi di Peschiera alla località Fuso di Sensole.

La decisione è stata presa per tutelare l’afflusso turistico ed evitare incidenti lungo la panoramica che nel periodo estivo vede un notevole incremento di visitatori. Nel tratto di strada chiuso al traffico infatti ci sono numerosi esercizi pubblici quali bar e ristoranti, con accesso diretto al percorso, ma anche punti di discesa a lago con scale e pontili. Dall’ordinanza sono esclusi i mezzi di soccorsi, i mezzi autorizzati e i mezzi comunali. La Polizia locale può intervenire sanzionando i trasgressori.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia