Auto contro pullman, muore 47enne di Erbusco

Schianto fatale a Rovayto, dove un'auto è stata travolta da un pullman durante una svolta: a perdere la vita un 47enne di Erbusco
Schianto fatale a Rovato
Schianto fatale a Rovato
AA

Ancora una croce sulle strade bresciane. L'ennesimo incidente mortale si è verificato nel pomeriggio a Rovato. Erano passate da poco le 17 quando una Mercedes station wagon è entrata in collisione con un pullman che trasportava una trentina di turisti milanesi di rientro verso il capoluogo lombardo.

Lo schianto, avvenuto in prossimità dell'incrocio tra via Primo Maggio e via Lombardia, a ridosso del sottopasso ferroviario, non ha lasciato scampo al conducente, un uomo di 47 anni di casa ad Erbusco. La violenza dell'impatto, infatti, ha sbalzato la vettura, che ha concluso la sua tragica corsa contro un lampione.

Ancora tutte da chiarire le cause dell'incidente, al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Desenzano e Boario, intervenuti anche per gestire la viabilità, andata in tilt. Al lavoro anche i Vigili del Fuoco per estratte la vittima dalle lamiere, rimuovere i veicoli e garantire la messa in sicurezza della strada.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente della station wagon avrebbe tentato di lasciare la via Primo Maggio svoltando a sinistra in via Lombardia, proprio mentre transitava il pullman nella direzione opposta: l'autista non avrebbe potuto far nulla per evitare l'impatto. Il 47 sarebbe morto sul colpo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia