Adro, 120 studenti a lezione di primo soccorso

All'istituto Madonna della Neve il maxi corso di formazione: gli istruttori hanno rinunciato al compenso per comprare un defibrillatore
ADRO, STUDENTI "RIANIMATORI"
AA

Una giornata interamente dedicata alle buone pratiche di soccorso quella di ieri all’Istituto Madonna della Neve di Adro: io la scuola paritaria retta dai Carmelitani Scalzi è stata infatti teatro di un maxi-corso di formazione che inaugura una nuova era per la sicurezza all’interno del plesso, che da sabato è dotato di un defibrillatore semiautomatico al quale se ne aggiungerà presto un altro.

A tal proposito, non è passato inosservato il generoso gesto dei 33 formatori (28 istruttori e 5 operatori AT Brescia) presenti alla Madonna della Neve, i quali hanno preferito rinunciare al proprio compenso giornaliero pur di consentire alla scuola di acquistare un secondo apparecchio salvavita, inizialmente non in programma. 

A prendere parte al corso di formazione sono stati 120 tra studenti di quarta e quinta del liceo, docenti e dirigenti. In mattinata si è tenuta la lezione teorica sul Bls-D, comprensivo quindi di insegnamento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree. 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia