500 euro dal Comune per comprare la bici elettrica

Il Comune di Zone garantirà un contributo di 500 euro a quanti acquisteranno (e terranno per almeno due anni) una bici elettrica
Una bici elettrica
Una bici elettrica
AA

Cinquecento euro per incentivare l'acquisto di un mezzo ecologico e spingere i cittqadini a muoversi comodamente in bicicletta anche per le vie in salita. L'iniziativa è del Comune di Zone, che ha stanziato 5mila euro a fondo perduto per gli zonesi che vorranno dotarsi di una due ruote «a pedalata assistita».

Per coloro che aderiranno all’eco-iniziativa sarà disponibile un assegno fino a 500 euro che non potrà essere superiore alla metà della spesa complessiva. Sarà riservato a uomini e donne di età compresa tra 40 e 75 anni. Nel caso in cui le domande siano superiori alla somma disponibile la precedenza sarà data a chi ha un età maggiore.

Come precisato dal bando del Municipio, che evidentemente non vuol sprecare soldi, «i beneficiari dovranno impegnarsi a detenere il mezzo per almeno due anni», e per garantirsi il rispetto della regola il Comune si è riservato la possibilità di «eseguire verifiche». 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo