GdB & Futura

Summit 4.0 a Ingegneria con 100 aziende

Il Laboratorio Rise dell 'Università di Brescia presenta il 5 luglio i risultati della seconda ricerca sulla rivoluzione digitale
AA

«Industria 4.0. L’Italia s’è desta?». È il titolo ammiccante che il Laboratorio Rise dell’Università di Brescia ha dato al corposo incontro che si terrà il prossimo 5 luglio alla facoltà di Ingegneria a partire dalle ore 9, dove verranno presentati i risultati della seconda ricerca condotta dal Rise su un campione di oltre 100 aziende manifatturiere.

La ricerca (condotta in particolare da Massimo Zanardini e Andrea Bacchetti) si è proposta di fare il punto sulla reale presenza delle nuove tecnologie nelle aziende italiane, rispondendo ad alcune domande: quali sono le tecnologie abilitanti la rivoluzione, quanto sono note e quanto sono impiegate; quali sono i benefici attesi e per quali processi? Quali ostacoli occorre superare? Quanto può essere utile il piano Calenda?

Dopo l’intervento del rettore Maurizio Tira, testimonianze ed interventi di Sap Italia-Regesta, gruppo Feralpi, General Electric e Fondital.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito dedicato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia