Redditi dei politici bresciani: Gitti unico milionario

Il deputato di Popolari per l'Italia ha dichiarato un imponibile di 3,4 milioni di euro. Il senatore del Pd Mucchetti 346.915.
Teletutto: I redditi dei politici bresciani
AA
È Gregorio Gitti, deputato di Popolari per l'Italia, il più ricco tra i politici bresciani, con un imponibile relativo al 2012 di 3,4 milioni di euro, azioni in 37 società, in quindici delle quali Gitti ha un ruolo specifico.
 
Al secondo posto il senatore del Pd Massimo Mucchetti con un reddito dichiarato nel 2012 di 346.915 euro e azioni in 69 società. Terzo posto per il collega di partito Alfredo Bazoli, deputato, che ha dichiarato 156mila euro e che ha azioni in sei società.
 
Con un imponibile di 140mila euro troviamo poi il deputato della Lega Nord Davide Caparini, che ha in portafoglio azioni in due società e quattro vetture intestate.
 
Tra i deputati di Forza Italia il reddito più alto è quello di Mariastella Gelmini, che nel 2012 ha dichiarato 108mila euro (figurano due vetture e sei fabbricati). Per quanto riguarda invece il M5S, a dichiarare il reddito più alto è la deputata della Camera Tatiana Basilio, con 29.798. 
 
Curiosità: Miriam Cominelli (Pd) non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi per il 2012. «All’epoca - ha detto - non lavoravo».
 
Tutti i dati relativi ai redditi dei politici bresciani nelle fotogallery qui allegate. Tutti gli approfondimenti sul Giornale di Brescia in edicola giovedì.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia