Provincia, primo consiglio zoppo senza opposizioni

Primo consiglio per la nuova Provincia, le opposizioni contestano le modalità di convocazione della seduta e lasciano l'aula.
Provincia, primo consiglio senza opposizione
AA

La nuova Provincia parte zoppa, con una polemica delle opposizioni che ha portato questa mattina i consiglieri Maffoni, Benedetti, Zanardini e Flocchini ad abbandonare l'aula perché contrari alle modalità di convocazione del primo consiglio del Broletto, guidato ora da Pier Luigi Mottinelli. 

I dissidenti hanno contestato il fatto che non fossero stati creati i gruppi consiliari, come previsto dal vecchio statuto. Mottinelli ha però ritenuto che non ci fosse alcuna irregolarità e ha deciso di proseguire con la seduta. "Vado avanti con chi ci sta", ha detto il presidente. Per tutta risposta, i quattro rappresentanti dell'opposizione hanno lasciato l'aula, con la Lega che ha parlato di "campanello d'allarme per la democrazia e per la politica".

Successivamente sono state votate le linee programmatiche, con dodici sì e un astenuto, il consigliere Lama, prima che il dibattito si spostasse sul bilancio dell'Ente.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia