Outdoor

Tutte le proposte dal cuore verde d'Italia

AA

È chiamata il “cuore verde d'Italia”, non solo per la sua posizione geografica, ma anche per il paesaggio naturale che caratterizza questa terra, prevalentemente collinare e ricca d'acqua. Accanto alla natura, c'è il patrimonio culturale, storico e artistico dell'Umbria. Passeggiare tra i borghi medioevali, visitare castelli e prestigiose tenute, camminare accanto alle mura antiche di conventi e monasteri ricchi di storia.

Proprio come nel Castello di Montignano Relais & Spa di Massa Martana, edificato nel X secolo sulla cima dell'omonimo colle, oggi residenza d'epoca con esclusivo centro benessere. Per tutto il mese di dicembre il Castello di Montignano Relais & Spa propone un soggiorno di 3 notti con prima colazione continentale a buffet, libero accesso alla Spa Acquadegna, con dotazione di telo, accappatoio e ciabattine, Aromaterapia comprensivo di massaggio completo corpo e viso agli oli essenziali. Il tutto a partire da 300 euro a persona.

Benessere anche per il palato, soprattutto d'inverno quando il fresco invita ad entrare nei locali per riscaldarsi. I prodotti tipici, la gastronomia e le ricette di un luogo ben esprimono la sua identità. Una proposta culinaria viene dalla Residenza Roccafiore Spa Resort di Chioano che propone il pacchetto «Un assaggio di Umbria». Il soggiorno di 5 notti per due persone in camera Classic matrimoniale con prima colazione a buffet, visita ai vigneti della proprietà e alla cantina con degustazione, cene per due persone servite al ristorante, possibilità di usufruire della piscina interna ed esterna, percorso Spa. Costo a partire da 750 euro a persona.

Con le temperature rigide, una sosta in una Spa è l'ideale. Immergersi in un bagno caldo e profumato, avvolgersi nel vapore speziato di una sauna, rilassarsi, corpo e anima, con un trattamento speciale. Con le 23 strutture del Consorzio Umbria Benessere si ha solo l'imbarazzo della scelta. www.umbriabenessere.eu

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia