U17. New Best Brescia campione fa piangere la Centrale del Latte 2

È il New Best Basket Brescia a forgiarsi del titolo provinciale Under 17 per la stagione 2010/2011; successo inequivocabile quello conquistato dai ragazzi di coach Stefano Poli, che hanno messo in fila, nell'ordine, la Centrale del latte «2», il Chiari e il Team Basket Montichiari.
Nella prima giornata delle Final Four (disputatesi nell'impianto di Lonato), non ci sono state sorprese con le due favorite della vigilia (Nbb e Centrale) che non hanno avuto problemi nel regolare rispettivamente Montichiari (78-40) e Chiari (77-44). I clarensi si sono riscattati nella finale di consolazione, dove hanno piegato il Team Basket per 63-38; il divario fra le due contendenti si è costruito nel terzo parziale, grazie soprattutto ad una efficace applicazione della zona press degli uomini di coach Bosetti. Tutta l'attesa però era rivolta verso la finalissima, che metteva di fronte le due compagini arrivate all'appuntamento senza sconfitte (18 vittorie consecutive).
Ci si aspettava dunque un incontro tirato ed invece ad uscire decisamente meglio dai blocchi è il Best, che annichilisce gli avversari con un tremendo parziale di 29-8, punteggio con il quale le due squadre vanno al primo mini riposo. La gara sostanzialmente si decide qui e a nulla valgono i disperati tentativi dei biancoblù di rimettere in discussione l'esito di un match segnato in partenza. Da segnalare nelle file rossonere l'impatto devastante avuto da Fabio Bertini (33 punti), «prestato» alla causa dopo una stagione divisa fra l'Under 19 Eccellenza e il campionato di Promozione (in maglia Gavardo). Per la Centrale «2» si tratta del secondo ko in finale, dopo quello rimediato con Iseo nel torneo U19 (giocato con lo stesso gruppo).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato