Pattinaggio. Roncadelle da applausi

Titoli e medaglie al campionato regionale disputatosi a Rivoltella del Garda.
AA

RIVOLTELLA
Grande successo per le atlete del C.S.C.Roncadelle Pattinaggio al campionato regionale FIHP a Rivoltella del Garda. Le ragazze della specialità Solo Dance sono scese in pista con una carica speciale, sapendo che la fase regionale avrebbe regalato la qualificazione ai campionati italiani.
Nella Categoria Div. Nazionale Esordienti ha conquistato il titolo di campionessa regionale Elisa Lancini, bissando il titolo del 2009. Ora parteciperà al Trofeo delle Regioni che si svolgerà ad Ottobre a Pieris (Go). Nella stessa categoria, Alessandra Frosi si è piazzata al 13° posto. Nella Cat. Div. Nazionale Allievi, Chiara Lancini ha chiuso come vice campionessa regionale, mentre la compagna di squadra Alice Ferrari ha conquistato la medaglia di bronzo.
Vicine al podio sono arrivate anche Flavia Passini (5°), Emilia Golino (10°) e Nicole Mensi (14°). Tutte hanno meritato il passaggio agli Italiani. Nella stessa categoria 18° posto per Martina Murru e 22° per Silvia Bonera. Nella categoria Div. Nazionale A, Claudia Franzoni ha centrato il titolo di campionessa regionale e il lasciapassare agli Italiani, mentre Alice Duina ha chiuso al 7° posto.
Tra gli «Internazionali», nella categoria Cadetti Elisa Brangi si è piazzata al 4° posto, mentre nella Cat. Jeunesse Camilla Polini ha conquistato la medaglia d'oro e la compagna Jessica Bosio quella di bronzo. Ottimo il piazzamento di Chiara Ferrari, salita sul secondo gradino del podio nella cat. Juniores.
Tutte potranno partecipare ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Calenzano (Fi) dall'8 all'11 luglio.
Grandi soddisfazioni anche da Domenico e Martina, la coppia danza cat. Giovanissimi che ha affrontato il Regionale. Nella Divisione Nazionale D della specialità Singolo, a Seregno, Chiara Ferrari è giunta terza nella gara di obbligatori, mentre nel libero ha ottenuto il 6° posto, conquistando la possibilità di partecipare ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Valdagno dal 13 al 18 luglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia