Storie

Un assistente sociale per i minori

AA

L’Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale ha pubblicato un bando di concorso per esami volto alla copertura di un posto, a tempo parziale e indeterminato (30 ore settimanali), di assistente sociale per il servizio di tutela minori (cat. D1).

Per essere ammessi al concorso sono richiesti cittadinanza italiana o di un Paese Ue, laurea in Scienze del Servizio Sociale, laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, diploma universitario in Servizio sociale o diploma di Assistente sociale abilitante, con relativa iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali o comprovato superamento dell’esame.

È inoltre richiesto di aver operato come assistenti sociali in un servizio di tutela minori per almeno 12 mesi (considerati a tempo pieno), di essere in possesso di patente B, di aver compiuto 18 anni e di avere idoneità fisica all’impiego. Le domande dovranno essere presentate all’Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale, via Pinidolo n. 9, 25064 Gussago entro le 12 del 23 ottobre 2014; le domande possono essere inoltrate anche via mail ad aziendaovestsolidale@pec.it.

Gli esami consisteranno in due prove scritte a contenuto teorico pratico (in programma giovedì 29 ottobre alle 9 alle 14) e in una prova orale fissata per il 13 novembre alle 15.

Il primo scritto consisterà in un elaborato o in una serie di domande a risposta multipla o aperta relative alle materie della prova orale, mentre il secondo scritto sarà finalizzato a verificare l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti la funzione dell’Assistente sociale in un servizio di Tutela minori.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi ad Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale, Via Pinidolo n. 9, tel 030.2524684,mail: amministrazione@pdzbsovest.it. Il facsimile della domanda e il bando sono disponibili sul sito http://www.pianodizonabresciaovest.it/.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia