Storie

Nasce la Pomponette in cucina

La bresciana Jessika Pierobon, 26 anni, dopo l’università si è trasferita Oltralpe ed ha creato un sito e un servizio catering.
AA

n La cucina, inventare ricette, prepararle, modificarle, proporle e insegnarle. Parla anche bresciano la diffusione della cultura culinaria italiana nel mondo.

Le unicità varie e prelibate dei cibi della nostra provincia e del nostro Paese fanno scuola da qualche tempo anche in Francia, a Nantes, dove la dottoressa in Editoria e lingue straniere Jessika Pierobon, oggi neo cuoca autodidatta, ha avviato un’impresa che si occupa di cibo a 360 gradi. Sfruttando le potenzialità del web con il blog www.pomponetteincucina.blogspot.fr, organizzando corsi di ricette per adulti e bambini, ma anche diffondendo i piatti sul territorio con l’apertura di un servizio catering a domicilio, il Pomponette in cucina, che porta sulla tavola dei buon gustai di Nantes i sapori e la fantasia dei cugini d’Oltralpe. Il propulsore di tutto? Ancora una volta la passione. Un sentimento che, si intuisce, Jessika ha lasciato libero di spaziare senza imbrigliarlo con la paura di sbagliare o non riuscire nel cammino professionale e di vita.

«Il blog - come ci racconta la protagonista - è stato avviato quattro anni fa, per vincere la nostalgia della lontananza dalla mia famiglia e dagli amici. Il catering invece è stato appena aperto. Mi prende gran parte della giornata e a volte della notte. Penso che cucinare sia questione di ispirazione ma anche di esperienza e accorgimenti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia