Storie

Lanciare un blog e farcela: la storia di Pomponette

AA

n Proprio un anno fa avevamo annunciato che la nostra concittadina Jessika Pierobon, 27 enne laureata in «Editoria e lingue straniere» con la passione per la cucina, aveva avviato da Nantes (la città in cui viveva) il blog Pomponette in cucina (rintracciabile all’indirizzo http://pomponetteincucina.cucinare.meglio.it).

Si trattava di uno spazio virtuale in cui venivano create ricette con l’obiettivo di portare sulla tavola dei buon gustai francesi i sapori e la fantasia dei cugini d’Oltralpe. Oggi Jessika è tornata a Brescia, e ha concretizzato la sua inventiva proponendo i suoi patti anche nella nostra città, attraverso la collaborazione con la cucina del Vescovado cafè, appunto in piazzetta Vescovado.

Nel locale del centro storico Jessika e l’amico e collega Marzio Tomasini hanno portato una ventata di novità di sapore internazionale, integrando gli impareggiabili sapori e la passione della cucina italiana a una serie di piatti della tradizione francese, spagnola, inglese e portoghese. L’idea è quella di raffinare progressivamente il palato dei bresciani, abituato ai sapori forti, attraverso un’offerta italo-europea. A completare la forza attrattiva del Vescovado cafè ci pensa lo stile di Marzio, che ha introdotto i suoi cocktails, una cinquantina, nuove proposte nella carta dei vini e nuove varietà di gusto nella caffetteria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia