Storie

La Provincia seleziona centralinisti

AA

Siete in cassa integrazione o in mobilità? Volete fare un’esperienza di sei mesi utile per ampliare il vostro bagaglio di conoscenze e utile come servizio alla collettività? La Provincia di Brescia sta cercando 5 «lavoratori socialmente utili» per la gestione della centrale telefonica del nuovo Nue 112 di Brescia, che ha sede alla caserma San Gaetano di via Spalto San Marco.

Il fabbisogno previsto per il corretto svolgimento del servizio è di 46 persone; gli operatori attualmente inseriti sono 27, e pertanto in attuazione della legge che governa questo nuovo tipo di strutture si procederà all’integrazione del fabbisogno mediante il ricorso ai lavoratori socialmente utili.

La selezione è rivolta a lavoratori in cassa integrazione straordinaria (Cigs) a zero ore e senza rotazione o in mobilità, ai sensi della Legge 223 del 1991. Gli interessati dovranno essere nella condizione di ricevere indennità per almeno nove mesi dalla data di scadenza del presente bando. Tra le altre caratteristiche fisiche e le esigenze personali, chi si candida per il servizio deve anche possedere una buona idoneità fisica al mestiere del videoterminalista, vale a dire avere una buona vista, un buon udito e saper stare seduto con una postura corretta. In più essere disponibile ai turni di lavoro sulle 24 ore, e a quelli notturni e festivi.

La durata del servizio è di 6 mesi, anche prorogabili. In ogni caso non si potrà eccedere la durata del trattamento di cassa integrazione o mobilità. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate direttamente dal candidato in uno dei centri per l’impiego gestiti dalla Provincia di Brescia entro il giorno 10 aprile.

I centri si trovano a Brescia in via Cipro 3; a Breno in via Moro 14; a Darfo Boario in via Ghislandi; a Edolo in via Porro; a Desenzano in via Durighello 2/d; a Iseo in viale Europa 3; a Palazzolo in via Battisti 17; a Leno in via Re Desiderio 10; a Orzinuovi in via Codagli 10; a Salò in via Jago 1; a Vestone in via Pialorsi 14; a Sarezzo in via Repubblica 120. I centri sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Un’opportunità concreta da non lasciarsi scappare, soprattutto di questi tempi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia