Scoperchiata la chiesa di Demo, danni per centinaia di migliaia di euro

Danni per qualche centinaio di migliaia di euro alla chiesa di San Lorenzo a Demo, centro storico ripulito dai detriti ma ancora chiuso al traffico. Questo il bilancio della tromba d'aria di giovedì in Valcamonica.
AA

Danni per qualche centinaio di migliaia di euro, centro storico ripulito dai detriti ma ancora chiuso al traffico e alberi sradicati un poco ovunque. Dopo la tromba d’aria di giovedì pomeriggio, che ha scoperchiato la chiesa parrocchiale di San Lorenzo nella frazione di Demo e almeno una decina di abitazioni vicine, la frazione di Demo è ancora ostaggio di violente raffiche di vento.

Le squadre della Protezione Civile, dopo aver trascorso giovedì notte all’addiaccio per piantonare il centro storico, venerdì hanno provveduto a portar via tegole e detriti strappati dal tetto della chiesa parrocchiale e delle case del centro e scaraventati a terra a decine di metri di distanza. Confermata la “diagnosi” di giovedì: il vento ha asportato completamente tutto il lato sul del tetto della parrocchiale ovvero l’edificio dove ogni cinque anni si celebrano le funzioni della “Madonna Granda”.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato