Romeo «U selvaggio» catturato a Novara

Giuseppe Romeo, detto «U selvaggio», da due anni era ricercato dalla Procura generale di Brescia per condanne in materia di droga
AA
Un latitante calabrese di 55 anni, Giuseppe Romeo detto «U selvaggio», di casa a Lumezzane, è stato arrestato a Novara dai militari del Gruppo Operativo Carabinieri «Calabria - Squadrone Eliportato Cacciatori», in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo di Novara. Romeo è destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale di Brescia due anni fa, che cumulava due condanne per traffico di stupefacenti.
 
In particolare, l'ultima condanna era riferita agli esiti dell'operazione «Centauro» (risalente al 2009), condotta dai Carabinieri di Gardone Valtrompia, che aveva consentito di smantellare un'organizzazione dedita al traffico di cocaina tra la Calabria e la Valtrompia. Il processo si era concluso con 24 condanne, sette assoluzioni, 160 anni di pene complessive e 800mila euro di multa.
 
Tra le figure di spicco dell'organizzazione vi era anche quella anche di Domenico Mammoliti, esponente della famiglia Strangio, accusato di aver preso parte alla strage di Duisburg, in Germania. Romeo era ospitato a Novara da un suo congiunto, che è stato arrestato per favoreggiamento.
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia