Valsabbia

Idro: ciclista muore precipitando in un dirupo

Il corpo ormai privo di vita di un ciclista di 39 anni è stato avvistato mercoledì mattina in un luogo impervio sulle sponde del lago d’Idro da alcuni sommozzatori dell’Eridio Sub, impegnati nelle ricerche dell’uomo.
AA

Il corpo ormai privo di vita di un ciclista è stato avvistato mercoledì mattina in un luogo impervio sulle sponde del lago d’Idro da alcuni sommozzatori dell’Eridio Sub, impegnati nelle ricerche dell’uomo.

Il ciclista è un 39enne belga, di origini italiane, giunto domenica nell'alto Garda per una vacanza con la moglie e i due figli. Mercoledì mattina è uscito col figlio di una cugina, un ragazzo di 15 anni, per fare un giro in bici fino al Lago d'Idro. Sul tratto del sentiero dei Contrabbandieri ha perso l'equilibrio ed è precipitato in un dirupo fermando la sua tragica corsa su una pianta, a soli cinque metri dal lago. Il nipote ha dato subito l'allarme: l'uomo è stato soccorso in un primo momento da alcuni sommozzatori dell'Eridio Sub, che si trovavano in zona per un'esercitazione.

La squadra di sommozzatori ha aiutato l'elicottero del 118 a individuare il ciclista, che ha perso la vita durante il volo in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Idro e i vigili del fuoco.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia