"Treno dei sapori": quando la buona tavola viaggia sulle rotaie della Valcamonica

Il gourmet viaggia in treno. Questa è la proposta di Trenitalia-Lenord che tra Franciacorta, Sebino e Vallecamonica farà correre il treno dei sapori. Il treno proporrà itinerari a tema ed altri invece che seguiranno le manifestazioni presenti sul territorio.
AA

Il gourmet viaggia in treno. Questa è la proposta di Trenitalia-Lenord che tra Franciacorta, Sebino e Vallecamonica farà correre il treno dei sapori: due carrozze BZ80 della flotta del Ramo Iseo-Edolo rinnovate.

I posti a sedere sono 75 posti con una sala bar/degustazione e una ristorante con 33 posti a sedere. Sul secono vagone le sale ristorante sono due per un totale di 42 posti a sedere.
Il treno percorrerà la linea Brescia-Iseo-Edolo e proporrà, a partire dalla domenica di Pasqua, il 24 aprile, itinerari a tema ed altri invece che seguiranno le manifestazioni presenti sul territorio.

La prima iniziativa del treno dei sapori, il 24 aprile sarà dedicata ad “Acqua e vino”; le domeniche di maggio invece all’ “Arte del formaggio e del vino”, a “Franciacorta in fiore”, il 15 maggio, all’Antica Valeriana (il 22 maggio) ed al Festival dei laghi (il 29 maggio); in giugno invece le mete dei treno saranno dall’ “Olivo all’olio” a Marone, “Brescia con gusto” (l’11 giugno), “Arte sacra e profana” e “Natura” a Monteisola, secondo un calendario che arriva fino al 23 ottobre.

Per avere tutte le informazioni e per il calendario si può chiamare il numero verde di Trenitalia-Lenord 800.500.005 mentre per prenotare il treno dei sapori chiamare il numero 331-7714469 oppure scrivere a trenodeisapori@tobeincentive.it.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia